Entro l’estate il campo di atletica di Novara Andrea Gorla dovrebbe tornare a disposizione degli atleti.
I lavori per la posa della pista (che sarà di colore azzurro) sono ripresi ad inizio settimana dopo l’interruzione per il periodo invernale.
«Se il tempo tiene come ci auguriamo – spiega l’assessore allo Sport Ivan De Grandis – i lavori dovrebbero durare ancora circa quattro settimane, nel frattempo ci stiamo portando avanti per l’omologazione con la Fidal, questo ci consentirebbe di ottenere l’accesso il prima possibile per l’attività ma anche per far svolgere le gare».
Il costo per mettere a posto l’impianto è di 1milione e 240 mila euro con fondi PNRR.
A mancare in questo momento è la gettata del nuovo manto della pista. Ad essere sistemati gli spogliatoi, gli infissi, installati i pannelli solari per il risparmio energetico. Ancora da sistemare l’impianto dell’illuminazione. Realizzata anche un’area multi sport dove potranno svolgersi attività tra cui calcetto, pallavolo e tennis.
«Adesso stiamo studiando la questione della gestione – prosegue l’assessore -. Voglio ricordare che il fondo era obsoleto e pertanto se non si fosse intervenuti grazie ai fondi intercettati, la pista rischiava comunque di dover essere chiusa perchè troppo rovinata.
Articolo completo con altri articoli provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 21 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.