Condividi su

A Borgosesia si terrà il secondo incontro de “I venerdì della cultura”, dal titolo “Io sto bene, così spero voi”. il tema affrontato sarà quello delle cartoline dal fronte che i soldati valsesiani inviavano a casa durante la prima guerra mondiale.

L’appuntamento con i “Venerdì della cultura” sarà domani, 14 aprile, alle ore 18 presso la biblioteca civica Resegotti. L’evento sarà in collaborazione con l‘Istituto comprensivo di Borgosesia.

«L’intento dell’incontro è quello di proporre voci, racconti e poesie da un luogo particolare della storia e della memoria collettiva – spiegano gli organizzatori –. In particolare, si sottolineerà il fondamentale ruolo della comunicazione scritta come “ponte ideale” fra il mondo grigioverde del fronte e quello
costituito dall’ambito familiare-comunitario».

Puoi abbonarti qui per avere completo accesso alle nostre testate

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il MONTE ROSA

Nek, Rkomi e De Sfroos: ecco i nomi dei big dell’Alpàa 2026

Lorenzo Maria Colombo

valsesia
il MONTE ROSA

Aree protette della Valsesia, Stragiotti risponde alle associazioni ambientaliste

Redazione

Arienta
il MONTE ROSA

Paolo Arienta confermato alla guida del Comitato pro Venerdì Santo di Romagnano Sesia

Claudio Andrea Klun

Penne
il MONTE ROSA

A Genova anche le Penne Nere di tutta la Valsesia

Lorenzo Maria Colombo