La Chiesa Evangelica-Metodista di Omegna e le parrocchie dell’Unità Pastorale San Vito di Omegna organizzano la “Giornata ecumenica per il creato” sul lago d’Orta sabato 16 settembre.
Il titolo della giornata è il “Canto delle acque del lago”: vita, lavoro, spiritualità.
Il programma
Alle 14 partenza dall’imbarcadero piazza Giardini a Omegna (ritrovo ore 13.50) e introduzione sulla Giornata.
Il primo momento sarà su tema “L’acqua: il lago e l’ambiente del Cusio” e durante la navigazione ci sarà la relazione “Il liming e la rinascita del lago d’Orta” con Marina Manca, Ricercatrice senior associata, e Silvia Galafassi, Ricercatrice, Istituto di Ricerca Sulle Acque CNR Verbania.
Il secondo momento “L’acqua: il lavoro e l’ambiente del Cusio” prevede la visita all’Eco-Museo di Pettenasco.
Alla Basilica di San Giulio si terrà l’incontro di preghiera “L’acqua: il lago e vivere la spiritualità” guidato da madre Girolimetto, badessa del Monastero dell’Isola.
“L’acqua: musica e il canto del creato” è il tema del momento musicale di chiusura della giornata, con la professoressa Angela Maria Centola e alunni dell’IIS P. Gobetti (Liceo musicale).
Il rientro è previsto alle 19 a Omegna.
L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 15 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui