Condividi su

Una baguette lunga venti metri farcita di nutella e lo zucchero filato. Questa sarà la merenda offerta a tutti coloro che saranno presenti martedì 13 febbraio al Carnevale dei bambini a Romagnano Sesia. L’appuntamento è a partire dalle 14:30 all’oratorio Chioso Bini. L’evento è stato organizzato dal Comune di Romagnano, in collaborazione con il Comitato Carnevale Cicia Furmighi, l’oratorio e un gruppo di genitori volontari. Tema di questo Carnevale, saranno le prelibatezze dolciarie: caramelle, biscotti, cioccolato e tutto ciò che è dolce.

«Invitiamo i bambini a partecipare vestiti a tema, cosa comunque non necessaria – spiegano gli organizzatori – anche noi saremo in vesti molto dolci! Anche nonni, genitori e accompagnatori, ci possono fare compagnia». Al pomeriggio saranno presenti anche i bambini della scuola materna Gianni Rodari, con i vestiti a tema preparati grazie alle insegnanti e i ragazzi dell’associazione “Noi ci siamo».
«Nel corso della festa, che sarà a ritmo di balli e musica, ci saranno delle premiazioni a sorpresa» aggiungono gli organizzatori.

«Ringrazio don Alessandro per averci concesso la location, i genitori e volontari che svolgono un ruolo fondamentale, Rosa, Gennaro e Piter Valazza per il loro prezioso aiuto» conclude l’assessore Federica Tariello.

L’articolo integrale  sul nostro settimanale in edicola venerdì 2 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale – in tutte le edizioni – si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

In Primo Piano
l'AZIONE

130mila euro per 5 progetti di restauro di beni culturali del territorio da Fondazione Comunità Novarese

Redazione

Foto Unione Montana dei Comuni della Valsesia
il MONTE ROSA

Con i danni dell’alluvione in Valsesia arrivano le ricadute negative sul turismo

Redazione