Condividi su

Una baguette lunga venti metri farcita di nutella e lo zucchero filato. Questa sarà la merenda offerta a tutti coloro che saranno presenti martedì 13 febbraio al Carnevale dei bambini a Romagnano Sesia. L’appuntamento è a partire dalle 14:30 all’oratorio Chioso Bini. L’evento è stato organizzato dal Comune di Romagnano, in collaborazione con il Comitato Carnevale Cicia Furmighi, l’oratorio e un gruppo di genitori volontari. Tema di questo Carnevale, saranno le prelibatezze dolciarie: caramelle, biscotti, cioccolato e tutto ciò che è dolce.

«Invitiamo i bambini a partecipare vestiti a tema, cosa comunque non necessaria – spiegano gli organizzatori – anche noi saremo in vesti molto dolci! Anche nonni, genitori e accompagnatori, ci possono fare compagnia». Al pomeriggio saranno presenti anche i bambini della scuola materna Gianni Rodari, con i vestiti a tema preparati grazie alle insegnanti e i ragazzi dell’associazione “Noi ci siamo».
«Nel corso della festa, che sarà a ritmo di balli e musica, ci saranno delle premiazioni a sorpresa» aggiungono gli organizzatori.

«Ringrazio don Alessandro per averci concesso la location, i genitori e volontari che svolgono un ruolo fondamentale, Rosa, Gennaro e Piter Valazza per il loro prezioso aiuto» conclude l’assessore Federica Tariello.

L’articolo integrale  sul nostro settimanale in edicola venerdì 2 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale – in tutte le edizioni – si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Ospedale di Borgosesia, apprezzamenti per il personale, male le liste di attesa

Fabrizio Frattini

il MONTE ROSA

Il Venerdì Santo di Romagnano Sesia in “trasferta” al Sacro Monte Calvario

Claudio Andrea Klun

Armida Barelli
Diocesi
il MONTE ROSA

Una mostra per ricordare il legame tra Armida Barelli e il santuario di Roncaglio

Sara Sturmhoevel