Condividi su

Il Comune ha confermato, anche per il 2023 e il 2024 l’iniziativa del “bonus-bebè”, che consiste nella consegna alle famiglie residenti a Maggiora di un bonus di 300 euro per ogni nato nel 2023 e nel 2024 valido per il ritiro di un kit di prodotti per neonati, presso un rivenditore locale incaricato, cioè la Farmacia Sartore di Furlan di Maggiora.

Nel 2022, a Maggiora sono stati 6 bambini (2 maschi e 4 femmine) a fronte di18 morti. La popolazione, al 31 dicembre 2022, di 1633 residenti.

Nella Deliberazione (5/2023) si spiega che «l’Amministrazione comunale intende proseguire con la promozione di iniziative a sostegno della famiglia ed in particolare della natalità e ritiene indispensabile ed efficace la promozione di azioni mirate a dare un piccolo aiuto economico alle famiglie con figli a carico visto anche il momento contingente di crisi economica a livello nazionale e locale».

Le notizie dal territorio del Borgomanerese sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 febbraio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Rale Micic e Lorenzo Cominoli
l'INFORMATORE

Il jazz risuona in villa Marazza con il duo Micic-Cominoli

Luca Crocco

Inchino finale del cast de la Bohème
l'INFORMATORE

Debutta “Mattia Pascal – il musical” tra due identità

Luca Crocco

La rappresentazione del Calvario, ubicato sull’altura detta Tisirolo
l'INFORMATORE

La rappresentazione del Venerdì Santo a Cavaglio, Barengo e Cavaglietto

Gianni Cometti

Emmaland. La serata al teatro Rosmini di Borgomanero
l'INFORMATORE

Emmaland, successo per la serata al teatro di Borgomanero

Gianni Cometti