Condividi su

Il Comune ha confermato, anche per il 2023 e il 2024 l’iniziativa del “bonus-bebè”, che consiste nella consegna alle famiglie residenti a Maggiora di un bonus di 300 euro per ogni nato nel 2023 e nel 2024 valido per il ritiro di un kit di prodotti per neonati, presso un rivenditore locale incaricato, cioè la Farmacia Sartore di Furlan di Maggiora.

Nel 2022, a Maggiora sono stati 6 bambini (2 maschi e 4 femmine) a fronte di18 morti. La popolazione, al 31 dicembre 2022, di 1633 residenti.

Nella Deliberazione (5/2023) si spiega che «l’Amministrazione comunale intende proseguire con la promozione di iniziative a sostegno della famiglia ed in particolare della natalità e ritiene indispensabile ed efficace la promozione di azioni mirate a dare un piccolo aiuto economico alle famiglie con figli a carico visto anche il momento contingente di crisi economica a livello nazionale e locale».

Le notizie dal territorio del Borgomanerese sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 febbraio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Per far conoscere servizi e diritti Anffas propone un BonS.A.I.

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 28 maggio 2024

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Le Bandiere Blu premiano le acque di novarese e Vco

Fabrizio Frattini

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 21 maggio 2024

Luca Crocco