Condividi su

«Il nostro intento è quello di non perdere tempo e di partire subito». Così Andrea Cerri, al termine dello spoglio dei voti per l’elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale di Boca, che l’ha visto eletto primo cittadino con 465 voti validi su 493.

«E’ un risultato inaspettato, non ci aspettavamo di raggiungere il 52% degli aventi diritto – ha detto il neosindaco -. Tra gli elettori ha prevalso il senso di responsabilità, perché se avesse vinto l’astensionismo il Comune sarebbe stato commissariato. Da domani (martedì, ndr) si parte a lavorare».

Ma in realtà il neo sindaco e gli altri otto componenti della lista “Per una Boca migliore” si sono messi al lavoro appena è stato reso noto il risultato elettorale, e hanno subito definito la composizione della nuova Giunta, che vede una quota rosa: Martina Fornara, 25 anni, è stata nominata vice sindaco, mentre Roberto Donis, che era stato il vice di Flavio Minoli nella scorsa amministrazione, è stato designato assessore.

Tutti i nomi del nuovo Consiglio comunale di Boca, insieme con i risultati delle amministrative dal Novarese all’Ossola, sul nostro settimanale, in edicola e disponibile online da venerdì 19 maggio.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

La posa delle aule modulari
l'INFORMATORE

Al “Da Vinci” di Borgomanero aumentano gli studenti ma mancano le aule per ospitarli tutti

Alessandro Giordani

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 10 settembre 2024

Luca Crocco

Il Lago d'Orta
l'INFORMATORE

Trentuno volontari sono diventati Sentinelle del lago d’Orta

Maria Grazia Cereda