Condividi su

Il pizzaiolo Luca Mendozza, già campione del Mondo di pizza in teglia e titolare della pizzeria “Alchemiae Pizza&Bistrot” di Novara in via Pietro Micca, è stato tra i giudici del “Trofeo Pizza Festival” di Sanremo che si è disputato durante la rassegna musicale.
La seconda edizione del Trofeo si è tenuta presso Villa Ormond all’interno del villaggio del Festival di Sanremo. «E’ stato un grande onore per me essere presente come giudice» ci ha spiegato Luca. Insieme a lui pizzaioli del calibro di Salvatore Lionello e Marco Quintili. «E’ una sensazione particolare stare dall’altro lato. Si percepisce quello che provano, l’emozione dei ragazzini che cercano di spiegare al meglio le pizze che realizzano».

in realtà Luca ha anche realizzato le pizze a Casa Sanremo. «Oltre che fare il giudice ho partecipato nella realizzazione delle pizze. C’era un menu fisso. Ad andare per la maggiore? Sicuramente la pizza Margherita. Un’esperienza complessivamente, fantastica, è il sogno di tutti. E’ stato bello partecipare con amici che non vedi sempre staccando la spina, una sorta di relax».

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Da Novara a Parigi per respirare l’aria Olimpica

Marco Cito

Fondo Cometa
l'AZIONE

Nasce il Fondo Cometa, a Novara, per sostenere la sanità

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara in ritiro, Gattuso: «Creare un gruppo solido»

Marco Cito

Unione
l'AZIONE

L’Unione Ciechi Novara ora ha a disposizione una fotocamera digitale avanzata

Monica Curino