Condividi su

Sono rientrati ieri sera a Varallo i pellegrini che hanno partecipato al cinquantesimo pellegrinaggio valsesiano a Lourdes. Un pellegrinaggio molto particolare questo perchè per la prima volta dopo dieci anni, proprio per festeggiare il cinquantesimo, è stato effettuato in treno e non con le corriere come avveniva da quando la tratta ferroviaria Novara-Varallo era stata chiusa al servizio pubblico.

Al santuario sui Pirenei il foltissimo gruppo di pellegrini valsesiani è stato raggiunto dal vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla, che ha celebrato la messa di apertura e ha guidato la processione aux flambeaux durante la quale sono stati proprio i volontari del gruppo di Varallo a portare la statua della Vergine.

L’articolo integrale con la galleria fotografica, assieme a notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 30 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Il 13 ottobre a Cavallirio si celebra il restauro del presbiterio

Claudio Andrea Klun

il MONTE ROSA

Marmo finto, puncetto e folk valsesiani sono “patrimoni immateriali”

Redazione