Condividi su

Oltre un centinaio di modelli, di ogni data, serie e colore. Un numero da record quello di quest’anno al via del ‘16° Raduno Città di Oleggio – Le 500 e le risaie e campagne novaresi’. L’evento, come da ultradecennale tradizione, è stato organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Novara Laghi del fiduciario Marco Leonardi insieme allo staff composto da Marco Fortina, Stefano Berardino e Giuseppe Miglione. La partenza in una piazza Martiri gremita, poi il serpentone di auto che ha colorato, durante tutta la giornata in tour, un po’ tutto il territorio confinante.

E allora via per i quaranta e più chilometri di giro turistico in perfetto stile ‘slowdrive’, una bassa velocità che consente di ammirare la natura circostante guidando in modo prudente e sicuro.  Da Oleggio fino a Mezzomerico quindi la tappa a Suno e poi ancora Barengo per l’aperitivo al Castello di Proh, ad Agnellengo, Momo e infine Bellinzago per il classico pranzo al Bulè. “Ringraziamo ogni partecipante – fanno sapere gli organizzatori – da quelli oleggesi a tutti gli altri arrivati  da mezzo nord Italia, i soci di Gallarate, Varese, Torino e della vicina Svizzera.

Un grazie speciale va poi agli sponsor che hanno creduto in noi e ai sindaci di Oleggio e Barengo e alla Pro Loco Barengo. Un ultimo infinito ringraziamento a tutto lo staff, ai motociclisti e ai fotografi e a Stefano Berardino, celebre artista locale, che ha messo a disposizione una copia di sua litografia, in tiratura limitata e numerata, durante le premiazioni.     

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 19 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche