I giovanissimi l’hanno presa sul serio per proporre un Venerdì Santo junior all’altezza di quello senior. Perciò testa sul copione per memorizzare le battute da recitare e puntuali alle prove per imparare i movimenti appropriati da ripetere in scena.
Il ruolo – impegnativo – di Gesù è stato affidato a Tommaso Bolzonello al quale tocca pronunciare le frasi appropriate ma soprattutto “riempire” la scena con una gestualità ieratica appropriata alla figura del personaggio principale della vicenda evangelica.
A rispondere all’invito del Comitato sono state più numerose le ragazze al punto che si è convenuto di far loro interpretare i ruoli degli apostoli a eccezione di san Pietro, san Filippo e Giuda (affidati a Jacopo Sainaghi, Andrea Soldà e Manuel Calandra). Per il resto l’ultima cena è animata da: Chiara Carini, Diletta De Blasi, Amelia Ioppa, Matilde Bolzonello, Aurora Scavone, Annabelle Igie, Matilda Primavera, Jessica John e Noemi Rossetto.
L’articolo integrale con altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 21 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.