Condividi su

Cosa fare quando il Comune ha un vecchio immobile da alienare e non riesce a venderlo? Il caso lo propone Borgomanero, che sta cercando da anni di cedere l’ex edificio della colonia solare nella località di Fugnano, al confine con il territorio di Maggiora, ma non si riesce a trovare un acquirente.

Questa settimana anche l’ultima asta non ha trovato acquirenti, nonostante l’edificio, ormai decadente visto l’abbandono degli ultimi anni e i numerosi atti di vandalismo, sia stato messo all’asta a un prezzo da saldo, 77 mila euro.

Non è bastato abbassare il prezzo del primo tentativo d’asta, risalente al 2018 e fissato a 187.297 euro per attrarre qualche investitore. Il sindaco Sergio Bossi annuncia che l’amministrazione comunale proverà un nuovo tentativo di asta, confidando in qualche investitore: ovviamente il prezzo dovrà scendere ulteriormente.

L’articolo integrale con le interviste ai sindaci del borgomanerese e le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Padre Mario Airoldi
l'INFORMATORE

Il Santuario di Boca ricorda padre Mario Airoldi, il 3 maggio avrebbe compiuto 84 anni

Redazione

l'INFORMATORE

L’oratorio di Borgomanero cammina e sfida il maltempo

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 7 maggio 2024

Luca Crocco

l'INFORMATORE

L’aula consiliare di Briga Novarese è intitolata a Francesco Allegra

Gianni Cometti