Condividi su

Un’avventura lunga un mese, un’esperienza indimenticabile, un viaggio che aiuterà a crescere e a guardare il mondo con occhi diversi e con il cuore segnato indelebilmente dal servizio missionario. Avrà questo sapore l’estate 2024 per dieci giovani della diocesi, i partecipanti al percorso “R-estate in missione”. Alcuni di loro sono già partiti, altri invece stanno preparando in questi giorni il necessario per il viaggio.

«A tutti loro auguro di lasciarsi trasformare da questo percorso, da quest’esperienza di servizio lontani da casa e dalle comodità – dice padre Massimo Casaro, direttore del Centro missionario diocesano -, di mettersi in gioco cogliendo gli interrogativi e le provocazioni che incontreranno in queste settimane estive e osservando gli orizzonti e le prospettive che si sveleranno in quest’esperienza in Brasile, India e Ciad».

L’appuntamento per chi volesse partecipare al percorso R-estate in missione per il prossimo anno è per sabato 19 ottobre alle ore 21 a Borgosesia, con la veglia missionaria con la testimonianza di dom Adriano Ciocca Vasino. Per informazioni e iscrizioni: [email protected]

L’articolo integrale, con le foto dei ragazzi in partenza per la missione, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Verso la chiusura del sinodo, le prossime tappe nella diocesi di Novara

Andrea Gilardoni

Foto di Mattia Ascenzo su Unsplash
Diocesi

Lo strappo doloroso da cucire per tornare a tessere fiducia

Mons. Alessandro Giraudo

Diocesi
l'AZIONE

All’Istituto superiore di Scienze religiose consegna dei diplomi con ospite la teologa Barbara Marchica

Redazione