Condividi su

Un omaggio al pittore della Val Vigezzo Enrico Cavalli.

È quanto ospiterà, dal 27 ottobre al 31 dicembre, la Galleria Giannoni. Ci sarà una sala appositamente allestita, dedicata al pittore nativo di Santa Maria Maggiore. Sulla sua figura ci sarà anche una conferenza tenuta dalle curatrici della mostra, Lorella Giudici ed Elisabetta Staudacher.

I due eventi si realizzano in occasione della mostra “Enrico Cavalli, 1849-1919. Tra la Francia di Monticelli e la Val Vigezzo di Fornara e Ciolina”, visitabile sino al 26 novembre alla Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini a Santa Maria Maggiore.

La Galleria Giannoni li promuove con il coordinamento della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli. Nella conferenza saranno illustrati gli studi effettuati sull’artista, raccolti nel catalogo della mostra, ed esposti in via eccezionale alcuni dipinti presenti nella collezione Alfredo Giannoni, uno dei maggiori ammiratori dell’arte di Cavalli.

L’articolo integrale assieme ad altre notizie da tutto il territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 27 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Schoolimpiadi
l'AZIONE

Schoolimpiadi 2024: a Novara tutto pronto per le finalissime

Monica Curino

l'AZIONE

Azzurra Hockey Novara ha incontrato il vescovo

Fabrizio Frattini

Patentini
l'AZIONE

Patentini per un corretto uso dello smartphone: 3.382 consegnati a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Novara: il Cavalcavia XXV Aprile da lunedì 20 torna a senso unico

Marco Cito