Una casa di preghiera che diventa una casa di accoglienza. Semplicemente si può definire così Casa Elisa, esempio di housing sociale frutto di una donazione, ristrutturata dalla parrocchia di Omegna con Caritas Upm San Vito che si occupa della sua gestione e che è stato inaugurato l’8 marzo da don Gian Mario Lanfranchini, il parroco, assieme al direttore della Caritas cittadina, Filippo Ardizzi.
La sala non riusciva a contenere il numeroso pubblico presente: tra loro vi erano anche i parenti della signora Elisa Lauti, i volontari di Caritas, San Vincenzo, i parroci del Cusio, il sindaco Daniele Berio con alcuni consiglieri comunali, il vice presidente della provincia del Vco Rino Porini, il direttore generale dell’Asl Vco Francesco Cattel e l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi.
L’articolo integrale, con altre notizie da tutto il territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 14 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.