Condividi su

In oratorio a Borgomanero i ragazzi si stanno preparando al Grest con il corso animatori 2024. Il corso è rivolto a tutti coloro che prenderanno parte alle attività estive all’interno dell’UPM borgomanerese nel 2024. Si svolgerà nei vari centri parrocchiali del territorio e si divide in due sezioni: il corso aiuto-animatori per chi affronterà la sua prima esperienza, il corso animatori per tutti gli altri.

Incontri del corso animatori 2024

Il corso animatori è per tutti coloro che seguiranno le attività del Grest dalla prima superiore in su. Il corso è strutturato su tre date. Il primo incontro sarà domenica 3 marzo dalle 15:00 alle 17:30 presso l’oratorio di San Marco, in via principe Umberto, 9. Il secondo incontro sarà domenica 14 aprile dalle 15:00 alle 17:30 presso l’oratorio di Santo Stefano, in via Don Luigi Godio, 26. Il terzo incontro sarà sabato 25 maggio dalle 18:00 alle 20:30 presso l’oratorio di Borgomanero, in viale Dante, 7/9.

Incontri del corso aiuto-animatori 2024

Il corso aiuto-animatori è per tutti i giovani che stanno frequentando la terza media. Dice don Marco Borghi, coadiutore dell’oratorio: «È un corso pensato appositamente per chi sta andando incontro alla prima esperienza da animatore».

Si tratta di un ciclo di sei date più una conclusiva. Le sei date del corso si svolgeranno di sabato dalle 10:30 alle 12:00 presso l’oratorio di Borgomanero. Saranno in ordine 23 marzo, 13 e 20 aprile, 4, 11 e 18 maggio. La data conclusiva sarà svolta insieme ai ragazzi dell’altro corso, e sarà infatti sabato 25 maggio dalle 18:00 alle 20:30.

L’importanza della presenza agli incontri

«La partecipazione a questi incontri è necessaria per svolgere l’attività da animatore in un qualsiasi centro estivo dell’unità pastorale di Borgomanero. Il grande servizio che fanno i giovani animatori, è presto compreso visibile dalle sue funzioni» ricorda il sacerdote. «È un educatore che deve sapere cosa fare al momento giusto, una figura di riferimento per i giovanissimi, spesso per l’intera giornata. Essere un animatore sul pezzo è quindi un impegno sia per i bambini e sia per sé stessi».

Per seguire più info sui corsi animatori e altri eventi dell’oratorio seguire i social ufficiali.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Le Bandiere Blu premiano le acque di novarese e Vco

Fabrizio Frattini

l'INFORMATORE

La Festa dei popoli a Borgomanero, per riflettere su chi ha fame e chi spreca cibo

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Il “ceppo” di corsa con le carriole attorno al campanile restaurato a Gozzano

Rocco Fornara

l'INFORMATORE

Nell’antica piazza della pieve di Cureggio il mercato della terra “Naturale!”

Gianni Cometti