Condividi su

Iper3. Uno spazio per le associazioni e i gruppi, affinché sperimentino progetti nell’ambito delle proprie attività e anche per tutta la comunità, a Novara. Si tratta di una nuova opportunità che viene lanciata al Centro commerciale San Martino in alcune stanze e aree che sono state ‘liberate’ da Nova Coop nel contesto della riorganizzazione della sua struttura di vendita.

Iper3 nasce da Nova Coop, Comitato tecnico artistico del Comune (Cta) e Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Angsa. Come ha spiegato Alessandro Messina, responsabile di zona aree politiche sociali Nova Coop, al primo incontro del network, lo spazio viene lanciato “per facilitare l’incontro, l’interazione e l’innovazione, le tre I di Iper3, tra realtà che portano bisogni diversi consentendo loro di dare vita e tessere nuove relazioni e creare progetti ed eventi per la città”.

Le associazioni e i gruppi si sono già confrontati in tavoli di lavoro in una lunga e interessante mattinata, da dove sono state proposte già delle idee.

Si va da ‘La trap per gli anziani’, l’utilizzo di questo nuovo genere di musica per coinvolgere i meno giovani. O anche “Fuori sede”, progetto pensato per creare momenti di incontro, aggregazione e interazione tra i fuori sede appunto e i novaresi.

E ancora idee e progetti per i giovani, per i bambini, per gli anziani, puntando a cucina e alimentazione, per i diversamente abili.

Tra i partecipanti al primo network Associazione Malati di Alzheimer, Centro novarese di Aiuto all’Infanzia, Integrando, Sbulloniamo.

Altri servizi come altri articoli e altre notizie che provengono anche dai restanti territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Diocesi
l'AZIONE

Patto per governare le nuove tecnologie, entra nel vivo Passio 2024

Monica Curino

4,7 milioni di euro per lo sviluppo di 41 Comuni del Novarese
l'AZIONE

4,7 milioni di euro per 41 lo sviluppo di Comuni del Novarese

Marco Cito

Giustizia
l'AZIONE

Percorso sulla giustizia riparativa al via a Novara

Monica Curino