Condividi su

Si è concluso il lavoro di digitalizzazione dei volumi conservati nella Biblioteca del Convento del Monte Mesma.

Il progetto di digitalizzazione è stato promosso  per Ameno Quadriborgo dall’Associazione Mastronauta in collaborazione con l’ Associazione Storica Cusius, curato da Francesco Adelio De Corte, responsabile della digitalizzazione, con la consulenza di Padre Fedele Pradella, responsabile dell’archivio del Convento del Monte Mesma.

La digitalizzazione riguarda 27 esemplari che comprendono, tra gli altri, il prezioso incunabolo della Divina Commedia edito nel 1477-1478, libri corali del Cinquecento, ma anche produzioni locali, dagli Statuti della Riviera di San Giulio, a ricettari, cronologie, opere storiografiche

Il materiale è disponibile per la consultazione digitale facendone richiesta a [email protected] segnalando i dati anagrafici del richiedente e una breve lettera di motivazione.

Dal sito web, nella sezione Formazione Artistica, è possibile scaricare l’elenco completo dei documenti disponibili e visionare alcune pagine in anteprima.

Articoli del territorio sugli eventi di Borgomanero di luglio 2023 sul nostro settimanale in uscita ogni venerdì in edicola o anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Feste patronali nel Cusio, Gesù ci invita a “rimanere nel suo amore”

Don Gianmario Lanfranchini