Condividi su

Per la cessione del Novara FC la strada che porta a Pietro Lo Monaco sembra essersi fermata ai nastri di arrivo. La squadra azzurra interessa anche ad un imprenditore slavo che ha già incontrato Ferranti ad inizio settimana e che potrebbe rivedersi con il presidente nelle prossime ore con l’obiettivo di arrivare prima a firmare il contratto di acquisto.

Convulse le ultime 48 ore. Pietro Lo Monaco, storico manager del calcio italiano di Catania, Palermo, Genoa e Udinese, martedì sembrava ormai ad un passo dall’ottenere la maggioranza del club
in rappresentanza di due imprenditori i cui nomi sono al momento top secret. Dopo la “stretta di mano” con Ferranti nell’incontro avvenuto a Milano, l’accordo sembrava ormai raggiunto. A Lo Monaco e soci sarebbe andato il 75 per cento delle quote ma nei giorni successivi ecco la frenata. La pista, va detto, non è ancora tramontata del tutto anche perchè Lo Monaco, proprio questo venerdì 1° dicembre sta attendendo la documentazione per firmarla insieme ai due imprenditori soci in base all’accordo preso.

Il presidente Massimo Ferranti avrebbe, tuttavia, qualche perplessità dovuto probabilmente anche all’altra opzione. L’alternativa slava avrebbe come riferimento l’imprenditore (con interessi in Svizzera) Sasha Spasic. Domenica scorsa, insieme a Roberto Sorrentino, padre di Stefano, portiere di serie A e già allenatore del Chieri e ad altre due persone, era presente a Lumezzane ad assistere alla partita. Lunedì questa pista sembrava sfumata ma tra mercoledì e giovedì ci sarebbe stato un riavvicinamento tra le parti.

L’articolo integrale con altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 1° dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

Tacchini
l'AZIONE

Una via, a Novara, ricorderà Enrico “Ricu” Tacchini

Monica Curino

Nuovo Pronto Soccorso all'ospedale di Novara
l'AZIONE

Novara: a settembre un nuovo Pronto Soccorso

Marco Cito

"Voci di donna"
l'AZIONE

“Voci di donna” torna a Novara al Circolo dei lettori

Monica Curino

Via Leonardo da Vinci
l'AZIONE

Via Leonardo da Vinci a Novara: al via lavori di costruzione del marciapiede

Monica Curino