Condividi su

A Omegna l’intera comunità è in festa per il primo compleanno di Casa Mantegazza. Sabato 13 e domenica 14 gennaio sono in programma due giorni di festeggiamenti e bilanci sull’attività di questo luogo della solidarietà, nuova sede della Caritas dell’Upm e della Conferenza San Vincenzo di Omegna.
Nel 2023 sono state 40 le persone accolte nei tre alloggi e 180 le famiglie che hanno usufruito di aiuti e durante il primo anno sono stati distribuiti 72.916 kg di alimenti.

Questi numeri testimoniano l’importante ruolo di Casa Mantegazza ma anche le difficoltà in cui vivono molte famiglie. Casa Mantegazza ha permesso di migliorare la rete di collaborazione tra enti, associazioni e privati a favore di chi ha bisogno. Importante è anche la sensibilizzazione sul tema della carità coinvolgendo la popolazione e soprattutto i giovani.

Le notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Feste patronali nel Cusio, Gesù ci invita a “rimanere nel suo amore”

Don Gianmario Lanfranchini