Condividi su

Una calda giornata di fine marzo, tra urla e sorrisi dei bambini, ha visto riempirsi l’Asilo di Intra in occasione della “Festa di Primavera”. Molta l’affluenza all’evento, andato in scena sabato 25 marzo, dedicato alle famiglie e a tutta la cittadinanza, in quello che è l’Asilo più vecchio del Piemonte: fu, infatti, fondato nel 1840.

Le attività proposte

Per i più piccoli sono stati organizzati laboratori di pittura, di modellazione dell’argilla e di lettura. Il pranzo poi è stato “stellare”; lo chef Marco Sacco, due stelle Michelin, ha offerto uno show cooking cucinando un risotto con cotechino e chinotto.

Nel pomeriggio “Mister I” ha affascinato i bambini con uno spettacolo di bolle di sapone, mentre Paolo Carta ha proposto un’esibizione di magia. Alcuni bambini, invece, si sono fatti truccare con colori allegri e vivaci, offerti dalla Croce Rossa di Verbania. Non si poteva concludere la giornata se non con qualche sfiziosità e leccornia: la focacceria “Fugassa” ha preparato la merenda, a coronazione di un momento prezioso per la tutta comunità intrese e verbanese.

Condividi su

Leggi anche

Albertella, al centro, durante la prima seduta del consiglio
il VERBANO

Bilancio ridotto all’osso per Verbania, si punta su viabilità e manutenzioni

Redazione

il VERBANO

La crisi dell’economia europea colpisce anche il Vco

Fabrizio Frattini

il VERBANO

L’attività della Polizia di Stato nel Vco, un 2024 per la sicurezza di tutti

Maria Elisa Gualandris