Condividi su

Una calda giornata di fine marzo, tra urla e sorrisi dei bambini, ha visto riempirsi l’Asilo di Intra in occasione della “Festa di Primavera”. Molta l’affluenza all’evento, andato in scena sabato 25 marzo, dedicato alle famiglie e a tutta la cittadinanza, in quello che è l’Asilo più vecchio del Piemonte: fu, infatti, fondato nel 1840.

Le attività proposte

Per i più piccoli sono stati organizzati laboratori di pittura, di modellazione dell’argilla e di lettura. Il pranzo poi è stato “stellare”; lo chef Marco Sacco, due stelle Michelin, ha offerto uno show cooking cucinando un risotto con cotechino e chinotto.

Nel pomeriggio “Mister I” ha affascinato i bambini con uno spettacolo di bolle di sapone, mentre Paolo Carta ha proposto un’esibizione di magia. Alcuni bambini, invece, si sono fatti truccare con colori allegri e vivaci, offerti dalla Croce Rossa di Verbania. Non si poteva concludere la giornata se non con qualche sfiziosità e leccornia: la focacceria “Fugassa” ha preparato la merenda, a coronazione di un momento prezioso per la tutta comunità intrese e verbanese.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

I big della politica sbarcano a Verbania per dare sostegno ai candidati sindaco

Maria Elisa Gualandris

il VERBANO

I cavalli in pensione dei Carabinieri diventano amici dei bambini

Daniele Piovera

il VERBANO

La Basilica restaura di San Vittore, dono per tutta la comunità di Verbania

Sergio Ronchi

Il lungolago di Pallanza a Verbania
il VERBANO

Il lungolago di Pallanza ospita 1200 bambini per il disegno più lungo del mondo

Sergio Ronchi