Condividi su

Manifattura Lane di Borgosesia e Teatrando insieme per celebrare i 150 anni della storica azienda. Sabato 18 e domenica 19 marzo la compagnia teatrale metterà in scena cinque quadri scenici per raccontare i momenti più significativi della realtà della manifattura.

Gli spettacoli avverranno all’interno delle sale più rappresentative dell’azienda, gli attori avranno costumi dell’epoca e seguiranno i testi di Marcello Vaudano di DocBi.

Si potrà partecipare alle rappresentazioni presso la sede di Zegna Baruffa Lane Borgosesia (Largo Magni 3) a partire dalle ore 10.00 alle 12.20 e dalle 14.00 fino alle 17.20 di sabato 18 e di domenica 19 marzo. L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione al sito di Teatrando oppure chiamando al numero 333.5283350 indicando la preferenza di orario.

«Questo importante anniversario è l’occasione ideale per aprire gli spazi storici della Manifattura di Borgosesia anche ai non addetti ai lavori e alle persone del nostro Territorio – spiega Lorenzo Piacentini, amministratore delegato dell’azienda -. Questa Manifattura è stata protagonista 150 anni fa della storia dell’industria moderna in Italia. È quindi un piacere ed un orgoglio condividere queste pagine di storia».

Per seguire gli spettacoli e altre notizie dal territorio della Valsesia leggi il nostro giornale, in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Dopo 50 anni Cravagliana è tornata la statua del Santo

Lorenzo Maria Colombo

Un gruppo di volontari valsesiani a Roma
il MONTE ROSA

La Croce Rossa e Papa Francesco, i volontari dalla Valsesia a Roma

Redazione

il MONTE ROSA

Borgosesia punta sul robot ortopedico e attirerà pazienti anche da fuori regione

Roberto Conti

Diocesi
il MONTE ROSA

La testa e il cuore alla ricerca di Dio, i giovani della diocesi a Varallo con il vescovo Franco Giulio

Sara Sturmhoevel