Condividi su

Un passo indietro nel momento che sembrava poter lanciare la Paffoni sempre più in alto. 

L’harakiri nel match contro la Mamy di sabato scorso necessita di una immediata reazione, per riprendere il cammino verso le prime quattro posizioni: i due scalpi di prestigio con le prime della classe Libertas Livorno e Vigevano sono stati in parti vanificati da questo ko contro una Oleggio che ha meritato di sbancare il Palabattisti anche perché è stata avanti praticamente per tutto il match 

“Forse – ammette candidamente Marco Torgano, uno dei giocatori più esperti della squadra – dopo un mese di duro lavoro, culminato con quelle due vittorie post natalizie, ci siamo rilassati un po’ troppo e noi siamo una squadra che non può permetterselo. Dobbiamo sempre mantenere alto il nostro livello di attenzione, dobbiamo difendere alla morte perchè è nella nostra metà campo che dobbiamo vincere le partite. Quando teniamo gli avversari sotto i 70 punti, abbiamo grandi possibilità di ottenere il successo, quando invece concediamo troppo rischiamo di incappare in brutte battute d’arresto come è successo con Oleggio. Spiace, perché sono due punti pesanti in ottica classifica: evidentemente con loro facciamo più fatica rispetto ad altre squadre visto anche il ko dell’andata”. 

Ora per la Paffoni arriva la trasferta di Casale: domani alle 19 i rossoverdi affronteranno una squadra in salute, reduce dal successo di Gallarate.

L’articolo integrale nella pagina dedicata alla Paffoni, con il punto di vista tecnico del coach Filippo Pastorello, in edicola.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera