Condividi su

Domenica 9 marzo, primo domenica di Quaresima, il Vescovo Franco Giulio Brambilla ha presieduto in Cattedrale il rito di elezione al Battesimo per i nuovi catecumeni che hanno concluso il cammino di preparazione per ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana. A concelebrare, anche don Walter Ruspi, responsabile diocesano per il catecumenato.

I catecumeni provengono da località diverse della nostra Diocesi: Novara San Giuseppe, Novara Sacra Famiglia, Verbania San Leonardo e Cannobio San Vittore. Due sono originari del Perù, uno dalla Cina, una dall’Ucraina, una dall’Egitto e una dall’Italia. Riceveranno i sacramenti in parrocchia, durante la Veglia Pasquale, un momento centrale per la Chiesa. Sono sempre di più coloro che scelgono il battesimo in età adulta, molti provenienti dall’estero: sono state venticinque le nazioni di origine dei catecumeni negli ultimi anni.

L’articolo integrale con altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 14 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Oltre la tempesta la luce della fede, la Veglia dei giovani ad Arona

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Sono 800 le ragazze e i ragazzi della diocesi di Novara in partenza per il Giubileo degli adolescenti

Sara Sturmhoevel

Diocesi

«Rimanere discepoli per essere pastori», il vescovo Franco Giulio Brambilla alla Messa Crismale a Novara

Andrea Gilardoni

Diocesi

La Speranza del Risorto come un faro nella notte

Redazione