Condividi su

“Il futuro è il più bel ricordo che puoi lasciare”: questo lo slogan per la prima campagna promossa interamente da Fondazione comunità novarese (che da qualche giorno è diventata anche ente filantropico) presentata alla nuova sede di via Gnifetti. Una campagna di lasciti testamentari solidali. «Questa è la prima campagna promossa interamente da noi come fondazione – dice Davide Maggi, presidente della Fondazione Comunità Novarese – Vogliamo farlo in questo momento di particolare incertezza per mandare un messaggio forte e chiaro in ambito solidale e vedere da un altro punto di vista il benessere che è “essere bene” quindi una condizione positiva».

Lo scopo della campagna è quello di proporre un messaggio che punti ai valori di empatia, unicità, fiducia, trasparenza e territorialità con il fine di seminare la consapevolezza, alle persone sulla possibilità di donare. «Vogliamo fornire una guida e supporto per chi volesse avvicinarsi al mondo delle donazioni, un mondo che da fuori sembra semplice ma da dentro è fatto di tanti aspetti che spesso non vengono molto considerati come definire bene la destinazione della donazione. Per ovviare a questo problema diciamo sempre di rivolgersi ai professionisti», dice Gianluca Vacchini, direttore generale Fondazione Novarese.

Per maggiori informazioni sulla campagna e donazioni sarà resa disponibile una brochure cartacea con tutte le informazioni necessarie e che sarà distribuita nei punti di interesse (oltre che presente nella sede della Fondazione in via Gnifetti 12 a Novara). Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fondazione Comunità Novarese allo 0321-611781 oppure scrivendo una mail a [email protected].

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Schoolimpiadi
l'AZIONE

Schoolimpiadi 2024: a Novara tutto pronto per le finalissime

Monica Curino

l'AZIONE

Azzurra Hockey Novara ha incontrato il vescovo

Fabrizio Frattini

Patentini
l'AZIONE

Patentini per un corretto uso dello smartphone: 3.382 consegnati a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Novara: il Cavalcavia XXV Aprile da lunedì 20 torna a senso unico

Marco Cito