Condividi su

Pronta da oltre un anno, ma ancora senza una data di inaugurazione. L’aula magna ricavata al primo piano del museo civico Fanchini continua a restare inutilizzata, nonostante rappresenti uno spazio molto atteso dal mondo associativo e culturale cittadino. Il tema è tornato al centro del dibattito nell’ultimo Consiglio comunale, dove opposizione e maggioranza si sono confrontate sulle cause dei ritardi.

A sollevare nuovamente la questione è stato Massimo Marcassa, capogruppo di Oleggio Uniti, che ha chiesto chiarimenti sullo stato del cantiere della sala polivalente da circa 200 posti. «Più di un anno fa – ha ricordato – il vicesindaco Alessandra Balocco aveva indicato il Natale 2024 come possibile data di inaugurazione. Successivamente ci era stato detto che mancava soltanto l’allaccio del contatore, con tempi stimati di pochi mesi. Oggi, però, siamo ancora qui a chiederci quando aprirà».

La replica è arrivata dal sindaco Andrea Baldassini, che ha spiegato come l’ostacolo principale sia legato al collaudo finale dell’opera.

L’articolo integrale, si può trovare su tutte le edizioni del Settimanale della Diocesi di Novara, in edicola a partire dal 9 gennaio. Si può leggere anche online, abbonandosi alla versione digitale sfogliabile nel browser o tramite l’app a partire da qui.    

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Il museo civico di Oleggio
il CITTADINO OLEGGESE

L’aula magna del museo civico Fanchini di Oleggio è pronta ma ancora chiusa

Roberto Conti

Omar
l'AZIONE

Con “Omar for Children” gli studenti hanno portato regali ai bimbi della Pediatria e di alcune materne

Monica Curino

il CITTADINO OLEGGESE

Con le domeniche ‘Come Dio comanda’ iniziano a Oleggio i ritiri del catechismo

Redazione