Le ‘140 sfumature novaresi’ volano a Londra. Il libro di Alessandro Berardi, dopo la Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, sarà presente anche al London Book Fair, la celebre Fiera del Libro londinese. Berardi è artista poliedrico, la sua attività spazia da un capo all’altro tra scrittura e fotografia. Un condensato di esperienze a contatto con la natura, tutte racchiuse in un solo volume.
“Sono in maggior parte fotografie del novarese – spiega – scatti che mettono in evidenza la bellezza del nostro territorio e cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica molto importante e attuale come la tutela ambientale. Occorre portare rispetto e aver cura dell’ambiente che ci circonda e delle creature che lo popolano. Non solo per noi stessi, anche per le generazioni future”.
Perché la scelta di andare a Londra? “Da sempre – conclude Berardi – provo una profonda ammirazione per l’Inghilterra. Anche qui avrò l’opportunità, e ne sono onorato, di far conoscere l’hinterland novarese attraverso le mie foto”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 16 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui