Condividi su

Nasce il Mercato della Terra delle Colline Novaresi. L’iniziativa, promossa da Slow Food, unisce 37 aziende agricole e imprese artigiane, impegnate a dare vita a una rassegna itinerante che proporrà i prodotti tipici e naturali della nostra zona.

Avverrà a tappe (la prima, il 13 aprile, a Borgomanero, nel contesto della Fiera del Gusto), durante le quali sarà messo in mostra ciò che offre la terra nel rispetto dell’ambiente. L’iniziativa in un contesto di crisi per il mondo dell’agricoltura: profitti esigui e spese che si fanno esorbitanti e disposizioni europee che pretenderebbero di incentivare l’abbandono della terra. Gli agricoltori sono in strada con i trattori per protestare. “Senza contadini – il loro slogan – non c’è futuro”.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 9 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Franco Acquaviva
l'INFORMATORE

Il Teatro degli Scalpellini propone un esperimento con il coniglio bianco e rosso a San Maurizio

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 5 marzo

Luca Crocco

Villa Marazza a Borgomanero
l'INFORMATORE

Marzo in rosa alla Fondazione Marazza con “Smettetela di farci la festa” e “Profumo di donna”

Redazione

Immagine di freepik
l'INFORMATORE

Corso di teatro per ragazzi dai nove ai tredici anni a Orta con la Compagniadellozio

Gianni Cometti