Condividi su

Nasce il Mercato della Terra delle Colline Novaresi. L’iniziativa, promossa da Slow Food, unisce 37 aziende agricole e imprese artigiane, impegnate a dare vita a una rassegna itinerante che proporrà i prodotti tipici e naturali della nostra zona.

Avverrà a tappe (la prima, il 13 aprile, a Borgomanero, nel contesto della Fiera del Gusto), durante le quali sarà messo in mostra ciò che offre la terra nel rispetto dell’ambiente. L’iniziativa in un contesto di crisi per il mondo dell’agricoltura: profitti esigui e spese che si fanno esorbitanti e disposizioni europee che pretenderebbero di incentivare l’abbandono della terra. Gli agricoltori sono in strada con i trattori per protestare. “Senza contadini – il loro slogan – non c’è futuro”.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 9 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

ferrovia treno
l'INFORMATORE

Con l’investimento di 100 milioni ritorna la ferrovia Santhià-Arona

Redazione

l'INFORMATORE

Gattico ricorda Nicolazzi sindaco, deputato e ministro

Redazione

l'INFORMATORE

I giovani in piazza a Borgomanero pretendono la Pace

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 11 marzo 2025

Luca Crocco