Condividi su

L’illustratrice oleggese Ilaria Zanellato firma le illustrazioni del primo libro per bambini pubblicato da papa Francesco, “Maestro di felicità”. “Mai nella vita avrei immaginato di illustrare il primo libro per bambini di Papa Francesco. Le tavole sono andate in approvazione in Vaticano – spiega – hanno ricevuto le mie tavole in matita e lì le hanno approvate per poi procedere alla pubblicazione, una grande emozione. E il Papa ha la copia del libro, aspetto che mi chiami, mi dica qualcosa sul nostro libro insieme, con la speranza che chissà, possa essere il primo di altri lavori insieme”.

Il volume è stato realizzato per celebrare i dieci anni di pontificato del Papa, al suo interno le immagini di Zanellato accompagnano frasi sulla felicità. Il volume è destinato a bambini molto piccoli, è un pre-school. Un lavoro «non semplice perché i concetti astratti sono difficili da associare a un’immagine – spiega Zanellato – soprattutto per bambini così piccoli».

Il libro si trova in tutte le librerie, “la speranza è che venga tradotto in tutte le lingue del mondo e che la mia immagine oltre all’Italia e al Vaticano, possa arrivare in tutti i Paesi nel mondo.

Il servizio integrale disponibile a partire da venerdì 31 marzo, sul cartaceo in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

A Oleggio ci si fotografa per vedersi con il nuovo progetto dell’associazione Free Tribe

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Corsa della torta a Oleggio: il Gioco dell’oca decide la griglia di partenza

Flavio Bosetti