Condividi su

Il noto stilista Carlo Pignatelli, sarà al fianco per la nuova stagione allo Sporting Club Monterosa che tra le tante attività del 2024 pensa alle Olimpiadi di Parigi.

Pignatelli vestirà gli Allievi dell’Accademia di Equitazione che dopo essere stata una delle Scuola di Eccellenza di equitazione della FISE in Piemonte ha deciso di inaugurare nel nuovo anno l’Accademia.

Vuole essere un percorso sportivo di qualità per poter partecipare ad eventi e gare ai massimi livelli.
Pioniere di questa iniziativa la giovane Martina Guerra che ha partecipato ai Campionati del Mondo di CCR di Le Lyon d’Angers, preceduta nel 2022 dal capitano della squadra, l’assistente Capo della Polizia di Stato Federico Riso qualificato per gli Europei young riders del 2024.

«Gli Allievi dell’Accademia potranno avvalersi di istruttori qualificati e partecipare a stage tenuti da campioni olimpici e specialisti di ogni disciplina, dressage, salto e completo oltre a lezioni teoriche su mascalcia, veterinaria, cura del cavallo nella sala conferenze multimediale» ha spigato Claudio Limontini, presidente del Club Monterosa.

Questo il calendario

24 febbraio “Corso Management of Equestrian Competitions”, il 9 e 10 marzo Gara Internazionale e Nazionale evento “Sereni in sella”, il 7 aprile Gara Nazionale e “Cavalli e Motori”, il 17, 18 e 19 maggio Gara Internazionale e Nazionale, il 30 giugno Gara Nazionale, il 29 settembre Gara Nazionale e “Cavalli e non solo” XXX Gara Pattuglia M.O.V.M. Gen. Marcello Prestinari, il 20 ottobre Gara Nazionale, il 10 novembre Gara Nazionale e il 2 dicembre Dinner di Natale.

Condividi su

Leggi anche

Mettiamo
l'AZIONE

“Mettiamo in ordine le idee” apre i suoi incontri a Novara con Gianfelice Facchetti

Monica Curino

Il 12 aprile al Broletto di Novara ci sarà l’ufficializzazione del titolo di Città del Formaggio 2025
l'AZIONE

Novara diventa Città del formaggio per valorizzare i cibi del territorio

Marco Cito

Giunti
l'AZIONE

Frate Beppe Giunti a Novara per raccontare il suo volontariato in carcere

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: “Ripristinare i servizi infermieristici”

Marco Cito