Condividi su

Il 25 aprile, oltre ad essere il giorno della Liberazione, è anche la festa di San Marco, patrono della parrocchia della frazione borgomanerese. Come ogni anno, l’oratorio del Sacro Cuore ha organizzato varie giornate di festeggiamenti per celebrare la comunità di San Marco. Tutti gli eventi si svolgeranno all’interno dell’oratorio o in chiesa, ma è stato diramato l’invito ad addobbare le proprie case con i festoni. Inoltre, per tutto il periodo di festa, verrà allestita una mostra degli artisti del territorio in sala Zanetta (in oratorio).

Per iscriversi a tornei, spettacolo e grigliata, bisogna recarsi al bar dell’oratorio nei giorni di apertura entro sabato 22 aprile. I contatti menzionati saranno disponibili nel volantino diffuso sui social dell’oratorio di San Marco.

Quattro giorni per festeggiare San Marco

Si parte il 22 aprile, ore 21 con una serata storica dal titolo “Come eravamo”. La collezione Eugenio Masseroni porterà una serie di cartoline del passato con filmini degli anni Settanta e Ottanta riguardanti la frazione. Il tutto sarà accompagnato da canzoni che richiamano quel periodo, con la guida di Angelo Comoli e Giuse Antonioli.

Domenica 23 aprile, ore 14, si svolgeranno le sfide tra i quattro rioni in cui si era soliti dividere la zona. Belgio, Svizzera, Betlemme e Balich saranno come squadre che si confronteranno a calcio, ping pong, scala 40 e calcio balilla. Il tutto sarà curato dagli animatori, è aperto a tutte le età, e al termine delle competizioni, ci sarà la merenda offerta. Per info contattare il responsabile Massimo Vicario.

Lunedì 24 aprile ci saranno due eventi.

Al mattino, ore 9, si avvierà la giornata ecologica, con la collaborazione del Comune di Borgomanero e del Consorzio Medio Novarese. L’attività sarà quella di ripulire le vie della frazione, e per farlo, si regalerà ai bambini presenti un piccolo gadget per raccogliere i rifiuti. In caso di maltempo, l’attività sarà sospesa. Per info contattare Stefano Cerutti.

Alla sera, ore 21, si ripete anche quest’anno la serata talent Star Marco Show“, uno spettacolo dal vivo che estende a chiunque l’invito a prendere parte come partecipanti. Come comunicato, “non servono doti particolari, ma solo tanta voglia di divertirsi e stare insieme”. Il team che sta organizzando l’evento, ci tiene a sottolineare che chiunque voglia partecipare sarà aiutato dall’organizzazione. Per info contattare Alessandro Sapia.

Infine, il giorno della festa 25 aprile, dopo la messa delle 11 con a seguire l’aperitivo offerto dall’AVIS, alle ore 13, comincia la grigliata comunitaria. Dopo il pranzo, la tombolata è accompagnata dalle premiazioni dei tornei sportivi del 23 aprile. Questa giornata è organizzata dal gruppo STAFF.

L’articolo in edicola nel nostro settimanale dal 14 aprile e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

l'INFORMATORE

Giornata di screening gratuito per controllare cuore e reni a Borgomanero

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 23 aprile

Luca Crocco

glut1 20 aprile gargallo concerto bambini sorridono
l'INFORMATORE

Sabato 20 aprile concerto a Gargallo per i bambini di Glut1

Luca Crocco