Condividi su

Carnevale, con il suo seguito di coriandoli, maschere e stelle filanti, sta impazzando anche nelle parrocchie, a Novara.

Diversi gli appuntamenti andati in scena già in questo fine settimana. A Sant’Agabio, ad esempio, c’è stato il Carnival Day, che ha visto collaborare associazione A Porte aperte, oratorio e parrocchie, Centro per le famiglie e associazione Orientamente con sartoria e falegnameria.

In scena una festa laboratorio dal titolo “Calzini spaiati… calzini mascherati”. Al pomeriggio, invece, grande festa con Re Ranat e altre maschere in oratorio.

A Lumellogno festa sabato 10, alle 15, in oratorio, con truccabimbi e animazione, l’11, poi, alle 12, sempre in oratorio, fagiolata d’asporto con la Pro Loco. E quindi l’11 la partecipazione al corteo di Re Biscottino e Regina Cuneta. Costumi a tema saranno “I cuochi di Re Raviolo e della Regina Paniscia”.

A San Martino, dove si terrà un Grest invernale dal 12 al 13 febbraio, con laboratori dove realizzare il carro per la sfilata nel quartiere di martedì grasso 13, ci sarà la partecipazione alla sfilata di Re Biscottino domenica 11.

Altri servizi come altri articoli e altre notizie che provengono anche dai restanti territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 9 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Donne
l'AZIONE

“Donne che si raccontano” al Broletto a Novara. Interverrà anche il vescovo

Monica Curino

Sbarazzo torna a Novara
l'AZIONE

Nel week end torna a Novara “Lo Sbarazzo”

Marco Cito

Cassiopea
l'AZIONE

Cassiopea e Concentrici, associazioni di Novara, insieme per insegnare l’inclusione ai ragazzi

Monica Curino

l'AZIONE

L’affaire Tortora visto da Sebastiano Vassalli

Fabrizio Frattini