Condividi su

Una festa con migliaia di famiglie. E’ stato un grande successo a Novara Boom il Festival dei Bambini. Tantissimi piccoli con i familiari e gli amici si sono riversati in centro città nelle piazze tematiche con tanto divertimento.

Un festival interamente dedicato ai bambini e alle famiglie tra eventi, giochi, fiabe, attività, laboratori, teatro, sport. Una trasformazione giocosa e domestica dello spazio urbano e vede con il coinvolgimento di numerose aree cittadine compreso il Cortile del Castello e il Broletto. I bambini e i ragazzi hanno potuto esplorare molte piazze tematiche allestite tra laboratori, musica, arte, “magia per i piccoli”, circo, occasioni di incontro e spazi di creatività.


Nelle piazze tematiche sono stati raccolti eventi e laboratori secondo un criterio di affinità, raggruppando le iniziative in luoghi chiave, proprio come delle piccole piazze.

«Siamo molto soddisfatti per il coinvolgimento che ha riscosso – ha spiegato l’assessore alla Cultura Luca Piantanida – Un grandissimo evento che ha richiamato migliaia di persone. Un modo anche per far scoprire ai bambini i giochi di una volta, il divertimento all’aria aperta ai tempi dei tablet e smartphone. Un evento possibile grazie all’adesione di enti, associazioni e tutte le forze dell’ordine e protezione civile».

Altre notizie dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 24 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero qui.

Condividi su

Leggi anche

Grest
l'AZIONE

Grest: prima settimana conclusa a Novara. Le proposte degli oratori

Monica Curino

Diocesi
l'AZIONE

Don Agliati e don Formisano coadiutori alla Madonna Pellegrina e a Galliate

Andrea Gilardoni

l'AZIONE

Dal 22 giugno tornano gli Streetgames a Novara

Marco Cito

Chiesa
l'AZIONE

Visita alla chiesa dell’ex ospedale psichiatrico a Novara

Monica Curino