Condividi su

La biblioteca di Arona ha premiato i migliori lettori del 2022 per categoria.

L’iniziativa culturale nel premiare i più assidui lettori di libri presi in prestito dalla biblioteca “Senatore Avvocato Carlo Torelli”, si pone l’obiettivo di incentivare la lettura e l’utilizzo dei libri in prestito e di far conoscere tutti i servizi bibliotecari.

Sono stati premiati dal sindaco Federico Monti e dall’assessore alla Cultura Chiara Autunno: per la categoria Adulti Piera Baroffio Spiriti con 107 libri; Giovani adulti: Giorgia Kristal Lovison con 35 libri; Junior: Ibrahimi Amar con 64 libri; Baby: Alessandro Casiraghi con 55 libri.

Alla premiazione ha partecipato anche Nicolas De Servi, in rappresentanza dell’istituto Agrario Cavallini di Lesa, che frequenta come studente, in quanto la scuola ha offerto un omaggio floreale per ciascun premiato.

Chiara Autunno, assessore alla Cultura e Istruzione, ha affermato: «Siamo molto soddisfatti di come la biblioteca diventi sempre più un punto di riferimento e una risorsa per i nostri utenti e il forte incremento nel numero dei prestiti, ma anche la frequentazione delle diverse attività, ne è la dimostrazione. Anche per il 2023 abbiamo in serbo numerose ed interessanti proposte che sono certa riscuoteranno il consenso dei nostri utenti».

L’articolo integrale e immagini sul nostro settimanale, nell’edizione centro dei nostri giornali, in edicola da venerdì 27 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

Condividi su

Leggi anche

In Primo Piano
l'AZIONE

130mila euro per 5 progetti di restauro di beni culturali del territorio da Fondazione Comunità Novarese

Redazione

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/19/Isola_di_San_Giulio_%289182453906%29.jpg
Diocesi
l'INFORMATORE

È morto don Giacomo, storico cappellano dell’Isola di San Giulio. Il ricordo della comunità Mater Ecclesiae

Andrea Gilardoni

Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Lo scenario della Rocca di Arona ospita una “città ideale” di studenti

Redazione