Condividi su

La biblioteca di Arona ha premiato i migliori lettori del 2022 per categoria.

L’iniziativa culturale nel premiare i più assidui lettori di libri presi in prestito dalla biblioteca “Senatore Avvocato Carlo Torelli”, si pone l’obiettivo di incentivare la lettura e l’utilizzo dei libri in prestito e di far conoscere tutti i servizi bibliotecari.

Sono stati premiati dal sindaco Federico Monti e dall’assessore alla Cultura Chiara Autunno: per la categoria Adulti Piera Baroffio Spiriti con 107 libri; Giovani adulti: Giorgia Kristal Lovison con 35 libri; Junior: Ibrahimi Amar con 64 libri; Baby: Alessandro Casiraghi con 55 libri.

Alla premiazione ha partecipato anche Nicolas De Servi, in rappresentanza dell’istituto Agrario Cavallini di Lesa, che frequenta come studente, in quanto la scuola ha offerto un omaggio floreale per ciascun premiato.

Chiara Autunno, assessore alla Cultura e Istruzione, ha affermato: «Siamo molto soddisfatti di come la biblioteca diventi sempre più un punto di riferimento e una risorsa per i nostri utenti e il forte incremento nel numero dei prestiti, ma anche la frequentazione delle diverse attività, ne è la dimostrazione. Anche per il 2023 abbiamo in serbo numerose ed interessanti proposte che sono certa riscuoteranno il consenso dei nostri utenti».

L’articolo integrale e immagini sul nostro settimanale, nell’edizione centro dei nostri giornali, in edicola da venerdì 27 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

Condividi su

Leggi anche

Un momento della rievocazione del matrimonio dei Cairoli
il SEMPIONE

Nei costumi dell’epoca 200 anni dopo, la rievocazione del matrimonio dei Cairoli

Franco Filipetto

il SEMPIONE

“Disegna la maglietta per la tua città” concorso per bambini e ragazzi di Arona

Franco Filipetto

ferrovia treno
il SEMPIONE

I disagi per la soppressione dei treni riguardano Domodossola, Arona e Briga Novarese

Franco Filipetto