Condividi su

“Scippare il segno: è il compito!” è il titolo della mostra dedicata all’architetto e designer Riccardo Dalisi che sarà inaugurata sabato 25 marzo a Miasino, nei locali di Villa Nigra.

Un evento che si colloca all’interno di Lago d’Orta Plastic Revolution, il progetto a cura dell’associazione Asilo Bianco che ha come tema cardine la riduzione della plastica monouso.

La mostra di Dalisi è a cura di Enrica Borghi dell’associazione Asilo Bianco ed è realizzata in collaborazione con Corraini Edizioni, Museo Alessi, archivio Riccardo Dalisi.

Si potranno vedere disegni originali, schizzi e segni, insieme a molti degli oltre duecento prototipi realizzati da Dalisi per Alessi durante una incredibile ricerca che ha portato alla produzione della sua personalissima caffettiera napoletana per cui riceve nel 1981 il Compasso d’oro.

Un secondo incontro si terrà a Orta domenica 26 marzo.

La partecipazione a questi incontri è gratuita. I lavori continuano sabato 1 e domenica 2 aprile con l’ottava edizione di “Curare”, evento a numero chiuso con iscrizione obbligatoria. Il programma completo di tutti gli incontri è disponibile sul sito www.asilobianco.it

L’articolo integrale sul nostro giornale in edicola da venerdì 24 marzo e disponibile anche online

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera