Condividi su

Venerdì 14 aprile

Venerdì 14 aprile, alle 19, alla biblioteca civica Ceretti di Verbania, prosegue la rassegna provinciale Frammenti di memoria. Nell’occasione si parlerà di “Esperienze di pace” con don Renato Sacco, in qualità di consigliere nazionale di Pax Christi, che dialogherà con Michele Rizzi, presidente della Società Filosofica italiana sezione di Verbania.

Sabato 15 aprile

Sabato 15 aprile, dalle 11 alle 17.30, alla Fattoria del Toce in via per Feriolo 55 a Fondotoce, è possibile visitare la “Mostra dei conigli nani”. Sono presenti oltre cento esemplari, con la possibilità di ammirarli e acquistarli. Previsti per i bambini anche laboratori a tema e attività a contatto con gli animali della fattoria. L’esposizione prosegue domenica 16 e da sabato 22 a martedì 25 aprile. Il costo dell’ingresso è di 8 euro per gli adulti e di 7 euro per i bambini dai tre ai tredici anni.

Alle 17.30, alla Casa della Resistenza a Fondotoce, appuntamento con la rassegna “La montagna di domani”. Nell’occasione, Enrico Rizzi e Massimo Gianoglio dialogheranno con l’editore domese Alessandro Grossi su “Il Genio degli Ossolani nel mondo”. Sarà presentato al pubblico l’Almanacco storico ossolano 2023.

Alle 21, allo Spazio Sant’Anna a Pallanza, è in programma la serata conclusiva della quarta edizione della rassegna teatrale nazionale “In scena a…”, promossa da Amici per un Sogno. A esibirsi sarà il duo composto da Sara Piola, voce, accompagnata dalla voce e al pianoforte da Viola Forchiero. Entrambe diplomate al conservatorio Guido Cantelli di Novara, accompagneranno il pubblico in un viaggio nella musica italiana, dagli Anni Sessanta a oggi. Durante la serata si svolgerà anche la cerimonia di premiazione della rassegna, che ha visto in gara dieci spettacoli. Sette sono le categorie dei riconoscimenti previsti.

Giovedì 20 aprile

Giovedì 20 aprile, alle 20.30, nella chiesa metodista in corso Mameli a Intra, è proposta la visione di “Protestanti e libertà”, un docu-film dedicato a William Jervis per la regia di Anna Giampiccoli. Alla serata porterà un suo contributo il professor Marco Fraschia.

Venerdì 21 aprile

Venerdì 21 aprile, alle 21, presso la sede della scuola di musica Toscanini in piazzale Flaim a Intra, il giornalista Mauro Zambellini presenterà il suo libro “The Allman Brothers Band – I ribelli del Southern Rock”, per i tipi di Shake edizioni. La serata è promossa dall’associazione verbanese Maydeas all’interno della rassegna “FerMenti 2023”. Interverranno Marco Denti, scrittore e critico musicale, che ha curato la prefazione del libro, e Massimiliano Stoto, direttore della fanzine Wolver Night.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Roma sceglie Mirella Cristina candidata per il centrodestra a Verbania

Sara Sturmhoevel

il VERBANO

Verso la Pasqua a San Leonardo di Verbania

Fabrizio Frattini

il VERBANO

La camminata metabolica di Alessia

Elena Spantaconi

il VERBANO

Parcheggi in ospedale di Novara, tariffe calmierate e carnet

Marco Cito