Condividi su

Naser Altamimi conferma di voler comprare il Novara e di voler fare sul serio e smentisce fermamente che la squadra dell’attuale presidente Massimo Ferranti diventerà Racing.

“Il Novara è una realtà indipendente rispetto al resto del gruppo e non sarà Racing ma resterà tale. Anzi, l’interesse è quello di recuperare il vecchio marchio del Novara calcio 1908”.

La trattativa con Ferranti per rilevare l’intero pacchetto del Novara FC prosegue. Nei giorni scorsi Ferranti ha consegnato la documentazione richiesta ad Altamimi.

Ferranti (che potrebbe anche restare con una quota di minoranza) dovrà decidere se vedere la società entro il 30 settembre.
La sensazione, però, è che se deciderà di vendere il closing potrebbe arrivare prima, ovvero entro il mese di agosto, al massimo i primi giorni di settembre. Questo permetterebbe anche di effettuare alcuni acquisti negli ultimi giorni in base al nuovo programma.

Altamimi avrebbe infatti intenzione di puntare in alto il prima possibile, puntando alla B già dalla stagione 2024-2025. Però l’emiro conferma che “il programma della stagione appena iniziata è sostanzialmente conservativo anche perché il lavoro svolto fino ad oggi dall’attuale direttore sportivo e dal presidente Ferranti sembra aver costruito una squadra solida e ciò è confermato dai risultati delle amichevoli come il 6 a 1 contro il Fiorenzuola. Pertanto non c’è nessuna volontà di creare rivoluzioni di nessun tipo né sotto l’aspetto del nome né sotto l’aspetto del programma sportivo”. Il manager scelto per il futuro Novara FC è l’avvocato Emiliano Nitti, che potrebbe ricoprire il ruolo di direttore generale.

Articolo completo e altri articoli si possono trovare sul settimanale in edicola da venerdì 4 agosto. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra il formato digitale oppure il formato cartaceo

Condividi su

Leggi anche

Broken
l'AZIONE

Broken windows: progetto di educazione ambientale e legalità a Novara

Monica Curino

Auschwitz
l'AZIONE

Auschwitz: gli studenti del classico, a Novara, leggono i testi dei diari sotterrati nel campo

Monica Curino

l'AZIONE

I residenti a Novara sono stabili: 103.485

Marco Cito

Liberazione
l'AZIONE

Primi 25 anni per Liberazione e Speranza a Novara: un libro e uno spettacolo

Monica Curino