Condividi su

Inizio in sordina per l’iniziativa “prezzi pazzi” a Novara, l’iniziativa che permette ai negozi di effettuare degli sconti in concomitanza con l’evento degli Streetgames.
Sconti che potranno essere effettuati fino a domenica 2 luglio e che anticipano i saldi estivi previsti a partire dal prossimo giovedì 6. L’augurio di tutti è «che i saldi vadano in modo diverso».

«Non è stata recepita nel modo corretto l’iniziativa prezzi pazzi – affermano Luisa Brignoli di Mood Fashion e Silvia Caruggi di Via Omar – ci aspettavamo più movimento. Con i saldi speriamo vada meglio anche se non ci aspettiamo molto. Siamo fiduciose maggiormente sull’iniziativa “lo sbarazzo” di fine mese quando esporremo all’esterno dei negozi la merce in promozione».

Patrizia Aina di Desiderio conferma come i prezzi pazzi non abbiano funzionato «come ci si sarebbe aspettato. Ci vorrebbero regole più precise sulle promozioni».

Questo il pensiero di Antonella Caffi di And: «Il caldo ha allontanato le persone. Ad essere cercata è l’occasione. Ormai al massimo viene acquistato un capo o due. Per i saldi però voglio essere propositiva». «Inizio sottotono anche perchè la stagione è stata variabile. Si è svuotata di più la città, penso che la clientela stia aspettando il saldo» afferma Lele Colombo.

Anche per Alessio Scarlata di Jonessio «la partenza non è andata benissimo. I saldi non hanno più quella risonanza di una volta anche se le aspettative sono sempre positive». Federico e Stefano Sciortino di Shorty uomo attendono la «giornata di fine luglio dello sbarazzo. Prezzi pazzi non funzionano benissimo mentre prevediamo buone vendite per i saldi. Anche per Elisa Polletta de I Vagabondi la clientela «sta aspettando i saldi perchè pensa che il risparmio sia superiore. La vendita dei prodotti per bambini va comunque bene».

Tutte le interviste sul nostro settimanale in edicola venerdì 30 giugno gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Fratelli
l'AZIONE

Alla scuola Fratelli Di Dio, a Novara, si celebrano i 60 anni della posa delle fondamenta

Monica Curino

Ticozzi
l'AZIONE

Franco Ticozzi, preside dell’Omar a Novara, in pensione dopo 40 anni nella scuola

Monica Curino

Etnografico
l'AZIONE

Un Museo etnografico a Novara nelle sale di Palazzo Faraggiana?

Monica Curino

Issa Novara promossa in B1
l'AZIONE

Pallavolo: Issa Novara promossa in B1

Marco Cito