Condividi su

Una panchina dedicata alla musica. È quella che è stata inaugurata ai Giardini Vittorio Veneto di via Curotti, a Novara, all’altezza dell’ingresso del Parco dei Bambini.

L’iniziativa è stata voluta per celebrare l’importanza della musica e delle attività legate alla musicoterapia, disciplina introdotta in città da Elena Annichini, psicopedagogista e musicoterapeuta scomparsa prematuramente nel 2017 e docente alla scuola di Musica Dedalo.

Sono intervenuti, per la Dedalo, il presidente Raffaele Molinari e molti altri insegnanti della scuola.

Proprio i ragazzi della Dedalo hanno allietato il pomeriggio con l’esecuzione di alcuni brani musicali. Per il Comune è stata presente il consigliere Barbara Pace. Tra i promotori del progetto anche Tino Zampogna, amico di Annichini, molti amici e appassionati di musica.

La panchina è stata decorata con l’obiettivo di trasmettere un messaggio positivo e allegro per chi si trova a passare in zona. Una panchina che, tra note musicali e frasi, richiama la bellezza della musica e il valore della musicoterapia. Questo grazie al disegno realizzato da Daniela D’Errico che riporta anche la frase “Siamo tutti Musica” lasciata da Annichini nel suo commiato.

Altri articoli che riguardano il territorio del Novarese si trovano sul nostro settimanale in edicola in uscita ogni venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Estate Insieme a Novara
l'AZIONE

Estate Insieme: balli, musica e i giochi da tavola per trascorrere momenti divertenti

Marco Cito

mensa
l'AZIONE

A Novara Caritas e Frati insieme per la mensa per i poveri ad agosto

Monica Curino

Sviluppo
l'AZIONE

Alla Novara Sviluppo incontro “Alla ricerca dell’ospedale innovativo”

Monica Curino