Un centro sportivo dove poter fare skateboard ma anche utilizzare i pattini in linea o le biciclette Bmx.
Lo skatepark nascerà a Novara tra San Rocco e Veveri nell’area dietro l’Esselunga e il distributore. Un luogo custodito dove si potranno svolgere anche gare a livello Nazionale. Prevista una tribuna per 300 persone, spogliatoi e una infermeria.
La spesa del progetto, inserito nell’ambito del “Fondo Sport e Periferie” e promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani, prevede un investimento complessivo di 1 milione 150mila euro, con 1 milione tramite il bando e il resto come quota di cofinanziamento comunale.
Lo skatepark offrirà ai giovani e agli appassionati di tutte l’età un’area sicura e moderna dove potersi divertire.
«Nel bando si dovevano incontrare le manifestazioni ricreative con l’attività agonistica – spiega l’assessore allo Sport Ivan De Grandis durante l’apposita commissione – Si potranno svolgere competizioni. Non sarà dunque un’area parco solo ad uso per il tempo libero ma un vero centro sportivo per le attività cosiddette Urban».
Sarà un’area tra i 700 e i 1200 metri quadri recitante e illuminata. Oltre agli spogliatoi ci sarà anche l’area dedicata alla giuria e un locale per il pronto soccorso e antidoping.
Articolo completo come altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 24 gennaio. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui