Condividi su

Dal 17 aprile partirà l’allestimento dei lavori del cortile del Castello di Novara che resterà così chiuso al pubblico per tre mesi per realizzare una nuova pavimentazione che andrà ad eliminare i problemi che si creano durante le giornate di pioggia con le pozzanghere e della polvere nelle giornate ventose.
In questi giorni si sta smontando la mostra Paesaggi e successivamente si potrà iniziare.

Se tutto dovesse procedere per il verso giusto (meteo permettendo) verso la metà di agosto il nuovo pavimento in calcestruzzo architettonico dovrebbe essere pronto.
Nello stesso periodo dovrebbe anche essere terminata la posa del nuovo ponte che dall’Allea permette l’ingresso al Castello.

«Molto dipende dalle condizioni meteo, i lavori più delicati hanno la necessità di temperature più basse, per cui dovrebbero essere ultimati entro luglio per poi passare alle opere di cosiddetto contorno» spiega l’assessore alla Cultura Luca Piantanida.
possa esser poi opere di contorno
Questa nuova superficie rispetto a quella attuale non si disgrega, è poco polverosa e porta via l’acqua grazie ad un manto regolare, pulito e con un deflusso senza ristagno che allo stesso tempo dovrebbe richiedere molta meno manutenzione.
Il costo complessivo per il progetto è di 550 mila euro.

L’articolo integrale, con altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 11 aprile. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Mattarella
l'AZIONE

Una lettera per il presidente Mattarella dai bimbi della De Amicis di Novara

Monica Curino

Liberazione
l'AZIONE

Liberazione e Speranza a Novara: a luglio apre la lavanderia che dà impiego a donne in difficoltà

Monica Curino

l'AZIONE

Avanzo di 11 milioni per il Comune di Novara, per la minoranza andavano spesi

Marco Cito

Sede
l'AZIONE

Sede definitiva per la Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara

Monica Curino