Condividi su

Riprendono le scuole pur fra tante difficoltà (a Borgomanero l’istituto Leonardo da Vinci è costretto ad aule modulari per carenza di spazi disponibili) con l’impegno manageriale dei dirigenti e la passione degli insegnanti. Che non vengono mai meno nonostante tutto come dimostrato ad esempio dallo “sparo” di coriandoli e dal “lancio” dei cappelli al Don Bosco di Borgomanero. Segni di un entusiasmo che non viene meno.

Dimostrazione dell’impegno sono anche le visite con gli studenti alle peculiarità cittadine come è stato fatto al liceo Galilei, un impegno fuori programma. E intanto come sempre riemerge la nostalgia per il primo giorno di scuola ricordato da sindaci e amministratori che mai hanno dimenticato la loro prima maestra.

Articolo completo e alltri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Provincia di Novara: nuovo Consiglio, Andrea Crivelli è il vice presidente

Marco Cito

Face
l'AZIONE

“Face de Villaggio”: alla Perrone, a Novara, la mostra che ricorda i 70 anni del Villaggio Dalmazia

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: il Documento di Programmazione passa con il voto della maggioranza

Marco Cito