Nuovo comandante per la compagnia dei Carabinieri di Arona. Si tratta del capitano Salvatore Pulito. La presentazione alla stampa, a Novara, alla caserma del comando provinciale di baluardo Lamarmora.
L’ufficiale sostituisce Alessandro Faedo, che a fine febbraio è stato trasferito ad Asti.
“Non conoscevo, né per motivi professionali né per ragioni personali, questo territorio. Ma, grazie ai colleghi, ho potuto subito apprezzarne la bellezza e la sua forza turistica. Una zona molto ampia quella che ora guiderò come comandante dei carabinieri. Comprende infatti anche il Cusio e il Borgomanerese”. Una sfida importante e “significativa” ha aggiunto il nuovo comandante.
Il capitano Pulito ha 46 anni, è sposato e ha due figli ed è originario di Taranto. Il suo primo incarico è stato quello di comandante alla tenenza di San Cataldo, a Caltanissetta, è stato poi alla guida del Nucleo operativo e radiomobile di Legnano (Milano).
Ora l’incarico nel Novarese, ad Arona. “E’ appena terminata la festa del Tredicino, che, in genere, mi hanno detto porta molti visitatori. Quest’anno – ha detto – è stata condizionata dal maltempo. Dai colleghi, che sto conoscendo in questi giorni, ho appreso che nei mesi estivi la popolazione qui si triplica. Metteremo tutto l’impegno – ha concluso – a gestire ogni eventuale criticità. Anche quelle legate ad altre problematiche”, come lo spaccio nei boschi.
Altri articoli e altri servizi provenienti dalla Diocesi di Novara, così come altri approfondimenti, si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 21 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.