Condividi su

Fumata bianca per la Pro loco Romagnano Sesia. Nel corso dell’assemblea sociale, che si è riunita nell’aula consiliare del municipio, i 64 soci dell’associazione sono stati chiamati a eleggere il nuovo direttivo, che guiderà la Pro loco nel prossimo triennio.

Il nuovo statuto, di cui si è dotata l’associazione per essere in linea con le nuove normative che regolamentano il Terzo settore, richiedeva sette candidature, che sono arrivate nonostante qualche apprensione, e sono state all’insegna del cambiamento e dei giovani.

Fra i membri del nuovo consiglio direttivo della Pro loco che è stato eletto, soltanto due facevano parte del “vecchio” consiglio: Patrizia Fontana, presidente uscente e Carlo Ioppa, vice presidente uscente. Gli altri cinque membri del nuovo consiglio direttivo sono Marino Ioppa, Matteo Piemontesi, Silvia Pilotta, Annalisa Pomponi e Manuela Stefani.

Soddisfatta Patrizia Fontana: «Sono contenta che la Pro loco non sia andata persa. Erano necessari sette consiglieri e ce l’abbiamo fatta senza troppo difficoltà. Alcune persone venivano già ad aiutarci e hanno dato la loro disponibilità per un impegno maggiore. Sono soddisfatta di avere trovato un bel gruppo, nel quale ci sono cinque persone nuove rispetto al consiglio precedente: la maggior parte sono più giovani, sono motivate e cariche, per cui assieme potremo fare un bel lavoro. Dobbiamo solo ingranare ma ci conforta il fatto che, anche se Beppe Ruga e Gianni Brugo hanno lasciato il direttivo e il loro rispettivo incarico di tesoriere e segretario, ci hanno dato la loro massima disponibilità per l’affiancamento dei loro successori».

Nella prima riunione del nuovo consiglio direttivo (in programma questa sera, 27 gennaio) nella sede della Pro loco, saranno assegnate le cariche sociali. Patrizia Fontana aveva già dato la sua disponibilità a continuare a guidare la Pro loco per un secondo mandato come presidente.

Condividi su

Leggi anche

bici montagna
il MONTE ROSA

Le Salite della leggenda in bici a Prato Sesia arrivano all’edizione numero 10

Redazione

L'Alpe Devero in inverno - roberto marinello, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons
il MONTE ROSA

Alpe Devero: la ciaspolata e scialpinismo del Club Alpino di Borgosesia

Redazione

Immagine di jcomp su Freepik
il MONTE ROSA

Le borse di studio Aldo Pagani agli studenti dell’Ipsia Magni

Redazione

valsesia
il MONTE ROSA

Gioco di squadra per finanziare i progetti di sviluppo territoriale

Redazione