Condividi su

Domenica 30 marzo prendono il via le celebrazioni giubilari nella Cattedrale di Novara, dove è stata celebrato il 29 dicembre l’avvio dell’anno del Giubileo. Partecipare offre la possibilità di ricevere l’indulgenza a quelle persone che sono impossibilitate a recarsi a Roma. Le celebrazioni si terranno ogni ultima domenica del mese. L’avvio è previsto nella basilica di san Gaudenzio, alle 16, per la catechesi, l’adorazione eucaristica e la confessione. Alle 17.30 lo spostamento in battistero per il rito della memoria del battesimo. Alle 18 la messa.

«Diverse parrocchie hanno già vissuto in cattedrale il loro pellegrinaggio giubilare – spiega il parroco don Renzo Cozzi -. Da questa settimana, la cattedrale e i canonici saranno disponibili ad accogliere anche quei fedeli che, singolarmente o come piccolo gruppo, vogliono vivere un momento di preghiera e spiritualità nell’Anno Santo».

L’articolo, con altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 28 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Gabriele Panzarasa nuovo presidente dell’Associazione Medici Cattolici di Novara

Redazione

Diocesi

Oltre la tempesta la luce della fede, la Veglia dei giovani ad Arona

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Sono 800 le ragazze e i ragazzi della diocesi di Novara in partenza per il Giubileo degli adolescenti

Sara Sturmhoevel

Diocesi

«Rimanere discepoli per essere pastori», il vescovo Franco Giulio Brambilla alla Messa Crismale a Novara

Andrea Gilardoni