Condividi su

Tempo di Quaresima e un cammino di proposte per adulti e bambini. Il tema scelto è “Segni del tuo amore”. Ogni mattina dal lunedì al sabato dalle 7.45 alle 8.15 la chiesa di Santa Maria resta aperta prima della celebrazione delle Lodi e della santa messa.

Novità di quest’anno sono le Statio quaresimali nelle sei chiese frazionali: la prima sarà questa sera, venerdì 24 febbraio alle 21 al Motto.Il 3 marzo è la volta di Santo Stefano, il 10 marzo Gaggiolo, il 17 marzo San Gaudenzio, il 24 marzo Galnago e il 31 marzo Santissima Trinità .

Dal 5 al 10 marzo saranno proposti gli esercizi spirituali con don Paolo Milani e don Fabrizio Coppola.

Al catechismo, due proposte per icoinvolgere i ragazzi in domeniche di ritiro. E “5×1- 5 elementi per un pane di vita” che ha lo scopo di fare il pane in famiglia, portarlo alla messa del giovedì Santo per la benedizione e ricondividerlo poi a casa. “Il riferimento al pane che facciamo in Quaresima – spiega don Massimo – è legato al tema dell’Eucarestia. Ogni domenica daremo a messa un ingrediente diverso e a questo sarà abbinato un ‘impegno/proposta’ settimanale e un personaggio biblico”.

Il segno sarà poi ripreso anche durante le ore di catechismo per poterlo condividere ed elaborare insieme a compagni e catechisti.

locandina quaresima oleggio 2023

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti