Condividi su

Un’iniziativa importante quella organizzata dall’associazione Unincantodargento di Omegna   e la Lega italiana per la Lotta contro i Tumori, più nota con la sigla Lilt, sezione del Vco, in programma il prossimo 19 aprile alle 21 presso il teatro Sociale.

E’ uno spettacolo musicale intitolato “Note per la prevenzione” che vedrà l’esibizione del coro Unincantodargento, diretto dal maestro Paolo Lombardo e accompagnato al pianoforte dal maestro Giovanni Cerutti e l’inedito quartetto di fisarmoniche chiamato Omegna’s accordion quartet, diretto dal maestro Sergio Scappini e dai maestri Paolo Vignani, Antonio Di Sabato e Samuele Mattazzi.

Uno spettacolo di qualità con interpreti di prestigio che, grazie alle generosità del pubblico, permetterà alla Lilt Vco Aps di proseguire e ampliare le attività di prevenzione con specifiche iniziative.

Lilt Vco è la più importante associazione che si occupa di malattia oncologica nella provincia del Vco; si occupa di prevenzione, tutela e assistenza del malato oncologico e della sua famiglia, organizza e promuove iniziative specifiche per alleviare le difficoltà di chi è colpito dalla patologia tumorale. Inoltre organizza annualmente campagne di screening.

Unicantodargento è una formazione polifonica mista composta da circa 50 persone over 65 che frequentano sin dal 2002 il laboratorio di canto corale dell’Uni3 del Comune di Omegna.

Esegue un vasto repertorio di brani che permette di essere presenti in molteplici occasioni mettendo a disposizione, gratuitamente, a favore di altre realtà di volontariato.

Unincantodargento assieme a Lilt Vco attendono chi vorrà partecipare all’iniziativa contribuendo con una donazione alla campagna di prevenzione dei tumori nel Vco.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera