Condividi su

Torna la pagina speciale che ci accompagnerà da oggi e per i prossimi numeri alle elezioni amministrative del 14-15 maggio a Omegna.

Ogni settimana sarà sviluppato un tema significativo da parte dei quattro candidati a sindaco – Luigi Songa, Daniele Berio, Mattia Corbetta e Mario Cavigioli – che potranno dare la loro visione. E il primo appuntamento non poteva che partire dalla questione relativa all’introduzione della Ztl, che tanto discutere ha fatto in queste settimane tra chi è favorevole e chi contrario, con una vera e propria spaccatura anche tra i commercianti.

Dallo scorso 7 aprile il traffico è interdetto tutti i giorni dalle 10 del mattino in piazza Mameli, via Cavallotti, via Alberganti, piazza XXIV Aprile, via Zanoia e piazza Don Beltrami.

Siamo nel primo mese in fase di sperimentazione, con un po’ di tolleranza visto che mancano alcuni dettagli da sistemare.

Questi i pareri dei candidati sindaco su un tema molto scottante e che rischia di diventare centrale in campagna elettorale.

Il servizio integrale disponibile a partire da venerdì 14 aprile, in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera