Condividi su

Le manifestazioni del 230esimo anniversario di fondazione Opera Pia Curti, sono culminate con “Nonni in fiore”.

«Il programma – ha evidenziato Cinzia Alluvion presentando l’iniziativa – parla “green”, cioè di mondo più bello, di fiori e radici, e per radici penso anche ai nostri ospiti verso cui siamo riconoscenti per quanto hanno fatto».

Tante le attività all’insegna del “Green”: Maria Luisa Briolotti del Gruppo Hobbistica ha proiettato delle fotografie artistiche, Milena Simonotti del Gruppo di lettura “Libroforum” ha intervistato la scrittrice e giornalista Rosa Teruzzi autrice del giallo “Il valzer dei traditori”, il garden Club Borgomanero, guidato dal Umberto Cammarano ha presentato fantasiose composizioni floreali di Mirella Mari, Mario Ferrari e Claudia Mazzucco e tenuto un incontro sul verde pubblico a Borgomanero.

Al proposito Il presidente del Garden Club ha promosso la città, ma interventi sono comunque da fare.
In particolare sulle riqualificazione delle allee, lungo l’Agogna. Due i tratti, dal ponte Torrione a piazza XXV Aprile e da questo punto a via Colleoni, proprio di fronte all’Opera pia Curti.

Cammarano ha chiesto all’assessore all’urbanistica Elisa Zanetta (presente all’incontro) che Garden Club venga interpellato per la messa a dimora di nuovo alberi.

Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 25 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra o qui.

Condividi su

Leggi anche

Volontari della Casa della carità
l'INFORMATORE

Il Natale di Borgomanero parla di generosità verso chi ha più bisogno

Redazione

Villa Marazza a Borgomanero
l'INFORMATORE

Riqualificazione dell’allea e dei viali di Villa Marazza per il futuro di Borgomanero

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 10 dicembre 2024

Luca Crocco