Condividi su

Pasqua è ormai alle porte. Ecco le date da segnarsi per non perdersi nessun evento legato alla parrocchia di Grignasco nel percorso di avvicinamento a questa giornata.

Il 4 e il 5 aprile verrà officiata la messa al monastero del paese, alle ore 8. Mercoledì 5 è prevista anche una seconda messa alle 17, questa volta a San Grato.
il 6 aprile la giornata inizierà alle ore 16, in oratorio San Giustino, con la preghiera per i ragazzi in riferimento all’ultima cena. Alle ore 20.30 si terrà la messa nella cena del Signore, in chiesa parrocchiale. Seguirà l’adorazione notturna fino alle lodi

Il 7 aprile, venerdì santo, la giornata comincia alle 9 con la recita dell’ufficio e delle lodi. Alle ore 15 Via crucis con i ragazzi in chiesa parrocchiale, per finire con l’azione liturgica della Passione alle ore 20.30.

Inizierà invece alle 21.30 la Veglia pasquale, sabato 8 aprile, in chiesa parrocchiale. Domenica 9 aprile si terranno due messe: la prima alle ore 9.30 in Sant’Agata ad Ara, la seconda alle ore 10.30 in chiesa parrocchiale.

Lunedì 10 aprile ancora due messe: 9.30 a Sant’Agata e 10.30 In chiesa parrocchiale.

Per quanto riguarda le confessioni di Pasqua si terranno i giorni Martedì 4 e Mercoledì 5 aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.00; Venerdì 7 aprile dopo la Via Crucis fino alle ore 18.00; Sabato 8 aprile terminate le lodi fino alle ore 12.00.

Per seguire le iniziative parrocchiali abbonati al Monte Rosa

Condividi su

Leggi anche

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

La statua della Beata Panacea
il MONTE ROSA

A Ghemme dieci giorni di festa per la Beata Panacea

Fabrizio Frattini

il MONTE ROSA

L’intramontabile fascino del Lego all’Oratorio di Grignasco

Lorenzo Della Peruta

il MONTE ROSA

I conti di Igea pareggiano sui 99mila euro, ma il vero bilancio è nell’iniziativa solidale

Redazione