Condividi su

Martedì 24 ottobre Sermais, ISRN “Piero Fornara” e ANPI hanno organizzato una passeggiata della memoria. l’occasione è quela di ricordare il 79° anniversario dell’uccisione da parte di una squadra fascista dei partigiani Giovanni Bellandi, Ludovico Bertona, Aldo Fizzotti, Vittorio Aina, Mario Campagnoli, Emilio Lavizzari e Giuseppe Piccini. 

L’evento è aperto a tutta la popolazione, con il coinvolgimento dei giovani delle scuole: «Sarà un momento animato da tanti ragazzi giovani che leggeranno in diverse tappe documenti significativi per onorare la Memoria dei partigiani caduti e provare a riflettere insieme sul compito che tutte e tutti noi abbiamo oggi» il commento di Pietro Favaretto. 

Il percorso partirà da Piazza Martiri alle ore 18:30 e si concluderà in Piazza Cavour.

Michela Cella per ANPI, che patrocina la passeggiata della memoria, si dice «contenta della scelta di tornare a passeggiare tra i luoghi della Memoria e della Resistenza il 24 ottobre, come facciamo in tanti altri momenti dell’anno. Un altro evento in una settimana ricchissima che ci vedrà impegnati, tutte e tutti insieme, sempre dalla stessa parte»

Il  nostro settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi
l'AZIONE

Patto per governare le nuove tecnologie, entra nel vivo Passio 2024

Monica Curino

4,7 milioni di euro per lo sviluppo di 41 Comuni del Novarese
l'AZIONE

4,7 milioni di euro per 41 lo sviluppo di Comuni del Novarese

Marco Cito

Giustizia
l'AZIONE

Percorso sulla giustizia riparativa al via a Novara

Monica Curino