Condividi su

Martedì 24 ottobre Sermais, ISRN “Piero Fornara” e ANPI hanno organizzato una passeggiata della memoria. l’occasione è quela di ricordare il 79° anniversario dell’uccisione da parte di una squadra fascista dei partigiani Giovanni Bellandi, Ludovico Bertona, Aldo Fizzotti, Vittorio Aina, Mario Campagnoli, Emilio Lavizzari e Giuseppe Piccini. 

L’evento è aperto a tutta la popolazione, con il coinvolgimento dei giovani delle scuole: «Sarà un momento animato da tanti ragazzi giovani che leggeranno in diverse tappe documenti significativi per onorare la Memoria dei partigiani caduti e provare a riflettere insieme sul compito che tutte e tutti noi abbiamo oggi» il commento di Pietro Favaretto. 

Il percorso partirà da Piazza Martiri alle ore 18:30 e si concluderà in Piazza Cavour.

Michela Cella per ANPI, che patrocina la passeggiata della memoria, si dice «contenta della scelta di tornare a passeggiare tra i luoghi della Memoria e della Resistenza il 24 ottobre, come facciamo in tanti altri momenti dell’anno. Un altro evento in una settimana ricchissima che ci vedrà impegnati, tutte e tutti insieme, sempre dalla stessa parte»

Il  nostro settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

“Nòva’s got talent”: torna la gara tra talenti a Novara

Monica Curino

Lingua
l'AZIONE

La Lingua dei Segni, tra corsi e iniziative a Novara, favorisce l’inclusione

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara vince 5 a 0 la prima amichevole stagionale

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino